I fondi ricominciano a raccogliere

Ad agosto i flussi netti sono ammontati a oltre 2.170 milioni di euro, grazie al saldo di 2.850 milioni dei fondi di liquidità. Obbligazionari di nuovo positivi per 450 milioni; ancora in rosso gli azionari.

Germana Martano, 04/09/2002 | 21:59
Facebook Twitter LinkedIn
Oltre 2.170 milioni di euro sono stati raccolti ad agosto dai fondi di investimento, grazie ai consistenti flussi netti sui fondi di liquidità (2.850 milioni) e alla ripresa del segno positivo sugli obbligazionari (450 milioni) dopo sette mesi di raccolta negativa. In rosso ancora i prodotti azionari (-380 milioni), i bilanciati (-685 milioni) e i flessibili (-60 milioni).

Il ritorno di so

ttoscrizioni e il calo dei riscatti hanno riguardato sia i fondi armonizzati (+1.680 milioni) sia i non armonizzati (+10 milioni), sia gli estero vestiti (+590 milioni). In rosso invece è risultato il saldo dei lussemburghesi storici, negativi per 112 milioni.

I fondi di fondi, non inclusi nei totali per evitare duplicazioni, hanno invece assistito ad agosto a deflussi per 27 milioni di euro.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2025 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures