Valaguzza a capo di Akros Alternative

La sgr speculativa ha dato al gestore la responsabilità di tre fdf hedge, con advisor la Hedge Fund Reasearch di Chicago.

Germana Martano, 18/09/2002 | 19:29
Facebook Twitter LinkedIn
Akros A
lternative Investments, società di gestione speculativa controllata da Banca Akros, gruppo Banca Popolare di Milano, ha nominato Luca Valaguzza direttore degli investimenti. Valaguzza si occuperà della gestione dei tre fondi di fondi hedge della so

cietà, per un patrimonio complessivo di 225 milioni di euro, e sarà coadiuvato dalla Hedge Fund Research di Chicago nel ruolo di advisor. Direttore generale della sgr è Paolo Barbieri, presidente è Marco Turrina.

Valaguzza, 40 anni, entrato in Banca Akros nell’aprile di quest’anno, opera nel settore degli hedge fund dal 2000, quando ha avuto la responsabilità della gestione di Prometheus European Fund, un hedge fund long short specializzato sui mercati azionari europei. In precedenza aveva avuto esperienze di gestione in Bnl Gestioni sgr e in Finanza & Futuro.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures