Goldman Sachs advisor per il fdf Bim

Operativo dal 1° ottobre, il nuovo fondo di fondi hedge di Bim alternative investments sgr si avvarrà della consulenza nella selezione e nel monitoraggio dei gestori.

Juli Iacuaniello, 19/09/2002 | 17:47
Facebook Twitter LinkedIn
Sarà Go
ldman Sachs Princeton a fare da advisor al nuovo fondo di fondi hedge di Bim alternative investments sgr, società nata dalla joint venture tra Banca intermobiliare e Cdb web tech. Goldman Sachs svolgerà il suo ruolo di consulenza nel processo di se

lezione dei gestori e di monitoraggio del rischio per la gestione del fdf hedge Multi-strategy portfolio, operativo dal 1° ottobre 2002. Il fdf avrà in portafoglio tra 25 e 30 hedge fund e adotterà un target di volatilità fissato in un range tra il 5 e il 9%.

Si tratta del secondo prodotto lanciato sul mercato da Bim alternative investments, società di gestione operativa dallo scorso 1° maggio, dopo High tech hedge funds, un fondo di fondi hedge specializzato nel settore tecnologico.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures