Julius Baer punta a Wall Street

In distribuzione da inizio mese, è un fondo di tipo value che investe sulle azioni statunitensi. La commissione di gestione annua è dell’1,6%.

Juli Iacuaniello, 23/09/2002 | 14:22
Facebook Twitter LinkedIn
Julius Baer ha dato il via alla distribuzione di Us Value Stock Fund, un nuovo comparto azionario della Sicav lussemburghese Multistock, che va ad arricchire la gamma dei fondi appartenenti alla famiglia Value.

Lo Us Value Stock Fund, denominato in dollari, investe in azioni di aziende con sede negli Usa, le cui quotazioni risultano sottovalutate rispetto ai propri fondamentali. Il fondo si prefigge di battere l’indice di riferimento Russell 1000 Value nel lungo periodo. Investe attualmente quasi un terzo del patrimonio sul settore finanza (27,6%) e, a livello di singoli titoli, punta su Exxon mobile, Citigroup, Deere & co, Philip Morris e Bank of America.

Consulente del fondo è un team della MFS Institutional Advisors di Boston, che coadiuva nelle scelte il gestore Lisa Nurme. Sul fondo gravano una commissione di gestione pari all’1,6% annuo e una fee d’ingresso variabile fino a un massimo del 5%.Non è prevista la commissione di performance.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures