Meno Piazza Affari

Cala al 5,27% dal 6,15% di agosto il peso del listino milanese nei portafogli dei fondi. In diminuzione anche l’equity estero. In crescita la percentuale dei Cct e il cash.

Germana Martano, 04/10/2002 | 18:56
Facebook Twitter LinkedIn
Gestori meno investiti su Piazza Affari: a settembre il peso del listino milanese è sceso nei portafogli dei fondi italiani dal 6,15% di agosto al 5,27%. Non è andata meglio alle azioni estere, al 17,61% dal 19,69% del mese precedente, secondo i dati resi noti da Assogestioni.

Il peso dei titoli di Stato è invece passato dal 34,41% al 34,94 nel complesso (per i fondi bilanciati la quota d

ei bond governativi rappresenta il 23,1% del portafoglio). E’ aumentata l’esposizione sui Cct (il 10,09% del totale), stabile invece la quota destinata ai Bot (il 4,87% del totale). Sul fronte corporate il peso è del 3,91% complessivo, percentuale superiore al 6% è invece investita su questi strumenti dalla macrocategoria dei fondi obbligazionari.

Aumenta ancora il cash, al’’11,72% dal 10,36% di agosto.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2025 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures