Bollettino Morningstar 36 del 30 sett-4 ott. 2002

Queste le pirncipali variazioni avvenute in settimana nell'industria di fondi e Sicav.

Maria Grazia Briganti 07/10/2002 | 11:48
Facebook Twitter LinkedIn
Giorgio Mascherone, torinese, 45 anni, è stato nominato amministratore delegato di Finanza & Futuro banca, gruppo Deutsche Bank. Già consigliere di amministrazione con delega sulle attività commerciali dal luglio 2001, subentra nella funzione a Renato Rota, amministratore delegato di Deutsche asset management Italy, che rimane presidente di Finanza & Futuro Banca.

Invesco, società del gruppo AMVESCAP, ha annunciato il lancio di Invesco Absolute Return Fund, il primo fondo hedge per la clientela europea; in Italia sarà disponibile solo per la clientela istituzionale. L’obiettivo di rendimento annuo netto è del 10% e la gestione è affidata al team Invesco Structured Products con sede a New York.

Ras investimenti sim, il network di promotori finanziari che fa capo alle agenzie assicurative Ras, è stata incorporata in Rasbank, dando vita, spiega la società in una nota, alla terza rete italiana per numero di promotori, che conterà pertanto 2.170 promotori finanziari.

Obiettivo della incorporazione è di consentire ai promotori della nuova Rasbank di sviluppare le potenzialità di cross-selling sulla clientela delle agenzie assicurative (oltre 4,5 milioni di clienti privati). Rasbank incorporerà anche le attività di società di intermediazione mobiliare, includendo i desk di negoziazione e l'ufficio studi di Rasfin.

Bnp procede alla razionalizzazione della gamma prodotti Parvest, che da 78 sono passati a 70, ma altri sono pronti sulla rampa di lancio. Sarà infatti disponibile da metà ottobre il Parvest Protected euro, prodotto a capitale protetto già venduto agli investitori istituzionali, come i due prodotti specializzati sul mercato americano e giapponese.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Maria Grazia Briganti  è stata editor & analyst di Morningstar Italy

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures