Dopo il lancio dell'European small mid cap growth fund, Franklin Templeton distribuisce un nuovo comparto della Sicav che investe in azioni e warrant di società small e mid cap ma da un respiro più internazionale. Si tratta dello Franklin global small-mid cap growth fund, la cui gestione è affidata a Fiduciary trust (con
sede a New York), società del gruppo specializzata nell’utilizzo dello stile di gestione growth.
Il Consiglio di Amministrazione di Credit Agricole Fund ha approvato il pagamento del dividendo per 11 comparti di CA Funds. Si tratta del comparto azionario Latin America, dei comparti di riserva Euro Reserve e US Dollar Reserve e dei comparti obbligazionari: Euro Bond, European Convertible Bond, Euro Corporate Bond, Global Bond, Swiss Franc Bond, US Dollar Bond, Emerging Markets Debt, European High Yield Bond.
A partire dall'1 ottobre 2002 Stimulus Invest, la Sicav gestita da Dexia Asset Management con finalità etiche e politica di investimento socialmente sostenibile, ha assunto la nuova denominazione di Dexia Sustainable. Dexia Sustainable è una Sicav di diritto belga con 10 comparti venduti in Italia, diversificati su base geografica e gestiti secondo criteri di responsabilità sociale.
Intra private bank distribuirà tramite i suoi 113 private bankers i 62 comparti della Sicav lussemburghese di Fidelity, che prosegue in tal modo l'espansione dell'attività di distribuzione.
Banca Sella ha annunciato di aver prorogato di altri tre mesi la promozione legata a Investimento Multifondo, il servizio in fondi e Sicav, già privo di commissioni di gestione. Fino alla fine di dicembre, Investimento Multifondo, composto da otto linee di investimento, potrà essere acquistato a costo zero in una succursale Banca Sella, richiedendone la prenotazione sul sito www.sella.it, rivolgendosi ai promotori Sella Consult, oppure recandosi in uno dei Centri di Sella Consult.
Fcb sim, la società del gruppo Industria degli Investimenti specializzata in gestioni multimanager e private banking, risponde alle fasi di incertezza dei mercati con due nuove linee di gestione: la gpm Monetaria e la gpf Obbligazionaria Mista Trading Internazionale, entrambe caratterizzate da livelli di rischio contenuto e dall’obiettivo di proteggere il capitale.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.