Bollettino Morningstar n.40 del 28-31/10/2002

Queste le principali variazioni avvenute in settimana nell'industria di fondi e Sicav.

Germana Martano, 04/11/2002 | 13:07
Facebook Twitter LinkedIn
Nuove nomine in Fideuram: Ettore Moretti diventa l’amministratore delegato di Banque Privée Fideuram Wargny; Elisabetta Petrucci seguirà la divisione Private banking; a Tommaso Corcos farà capo Fideuram gestioni patrimoniali.

Cambio di politica per un fondo Julius Baer, lo Special Europe Bond che, nato come corporate, diventa corporate investment grade. Potranno quindi essere acquistate solo obbligazioni con rating da AAA a BBB e tutte le obbligazioni ad alto rendimento in portafoglio saranno vendute. Il nuovo benchmark sarà l’indice Merrill Lynch emu corporate bond. Il cambio di orientamento d’investimento comporterà, per il fondo in questione, anche il cambio di categoria Morningstar e quindi l’impossibilità, a partire dal prossimo mese e fino al compimento di tre

anni di vita con la nuova politica di investimento, di ricevere il Rating.

Anche Cardine vende i fondi Sanpaolo. Sono 800 le filiali della rete Cardine che distribuiranno i 34 fondi specializzati per area geografica, settore e valuta. Si tratta di 34 fondi di diritto italiano, di cui 13 azionari, 11 obbligazionari, sette bilanciati e tre fondi etici. A essere interessati dalla novità saranno così oltre 800 sportelli della rete, di cui fanno parte Cassa di risparmio di Padova e Rovigo, Carisbo, Cassa di risparmio di Venezia, Banca popolare dell'Adriatico, Cassa di risparmio di Udine e Pordenone, Cassa di risparmio di Gorizia e Banca agricola di Cerea.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures