Un nuovo fondo per Etra

Si chiama Etra Dinamico Globale, un flessibile, senza vincoli su classi di investimento, valute e aree geografiche. La commissione di gestione annua è dell’1,80%.

Alessandro Simone, 05/11/2002 | 18:25
Facebook Twitter LinkedIn
Etra asset mangement lancia un nuovo fondo, Etra Dinamico Globale, un fondo flessibile, denominato in euro, che perseguirà obiettivi di rendimento senza vincoli predeterminati relativamente alle classi di investimento, azioni o obbligazioni, e alle aree geografiche di investimento.

Il fondo, che è in collocamento dal 28 ottobre 2002, investirà in strumenti finanziari e obbligazionari denominati in euro o in valuta estera, prevalentemente nei mercato dell’Unione Europea, degli Stati Uniti e del Giappone. Investirà in azioni di società a capitalizzazione elevata o in obbligazioni di emittenti sovrani, organismi internazionali o obbligazioni corporate di merito creditizio elevato.

Le commissioni di gestione saranno dell’1,80% annue, l’importo minimo della prima sottoscrizione è pari a 2.000 euro, quello di eventuali versamenti successivi è pari 1.000 euro.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures