Il fondo applica la Pictet sustainable value chain (PSVC), un metodo appositamente sviluppato dalla società per individuare le aziende in grado di conciliare sostenibilità e performance economiche e si avvale delle competenze di un pool di esperti indipendenti specializzati nel campo dello sviluppo sostenibile. La gestione, affidata a Laurent Nguyen, prevede che ad ogni società venga attribuito un punteggio in rapporto alla sostenibilità PSVC. Gli 80 titoli che vengono inseriti in port
afoglio corrispondono alle società con il migliore punteggio PSVC del rispettivo settore, tenuto conto dei rischi associati ai titoli e al portafoglio.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.