Un fondo Julius Baer cambia nome

Modificata anche la politica d’investimento per Austro Bond, che diventerà Mortgage Bond. Sospeso il Rating per tre anni.

Alessandro Simone, 13/11/2002 | 13:39
Facebook Twitter LinkedIn
A partire dal 9 dicembre 2002 la denominazione del fondo Julius Baer Austro Bond Fund verrà modificata in Mortgage Bond Fund. Il fondo cambierà anche la sua politica d’investimento: non investirà più almeno due terzi del valore netto del patrimonio in titoli emessi o garantiti da emittenti austriaci ma in titoli mobiliari ipotecari emessi o garantiti da Stati del Nord America o dell’Europa, e, fino al 20%, in titoli mobiliari a reddito fisso o variabile dei suddetti stati.

Entro il 6 dicembre 2002 è data facoltà ai possessori di quote del fondo di riscattare le proprie senza dover pagare alcuna commissione di riscatto.

Il cambi

o di orientamento d’investimento comporterà, per il fondo in questione, anche il cambio di categoria Morningstar e quindi l’impossibilità, fino al compimento di tre anni di vita con la nuova politica di investimento, di ricevere il Rating.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures