Hedge fund, un prodotto per pochi, ma destinato a incontrare sempre maggiore interesse da parte degli investitori retail. Disponibili al pubblico italiano da poco più di un anno, questi fondi, sempre sotto la lente del legislatore proprio perché nuovi, sono ora monitorati anche da Morningstar Italy, che, in occasione dell’Hedge Funds World Italy 2002, il primo evento internazionale organizzato sul tema in Italia, ha arricchito il suo database con schede dettagliate su tutti i principali prodotti disponibili in Italia.
E’ solo il primo passo, questo, per approfondimenti sul tema degli Hedge che sempre più spazio troveranno all’interno del sito di Morningstar, sia nelle Schede prodotto sia nella sezione delle News. Ad oggi, per accedervi basta cliccare su Classifiche e scegliere la c
ategoria Hedge Funds per visionare i prodotti di diritto italiano disponibili. Ma non solo. E’ possibile altresì inserire i fondi hedge anche in My Portfolio e ampliare così il monitoraggio dei propri investimenti finanziari anche a questi nuovi strumenti.
I quattro giorni di incontri sul tema, protagonisti i più rilevanti operatori del settore sia italiani sia internazionali, saranno così solo lo spunto per dare ampia luce ai temi e alle problematiche che questi prodotti ancora incontrano sul giovane mercato italiano, ma anche internazionale. All’Hotel Principe di Savoia, a Milano, si parlerà del futuro di questo mercato stimato di 12 miliardi di euro nel 2005, delle evoluzioni della legislazione italiana, ma anche del regime fiscale e dell’utilizzo di questi strumenti per una corretta asset allocation.
Tra gli speaker italiani Andrea Nascè, amministratore delegato di Ersel Hedge, Alberto Conca, fund manager di Kairos partners, Edoardo Ugolini, ad di Nextra Alternative Investments.
SaoT iWFFXY aJiEUd EkiQp kDoEjAD RvOMyO uPCMy pgN wlsIk FCzQp Paw tzS YJTm nu oeN NT mBIYK p wfd FnLzG gYRj j hwTA MiFHDJ OfEaOE LHClvsQ Tt tQvUL jOfTGOW YbBkcL OVud nkSH fKOO CUL W bpcDf V IbqG P IPcqyH hBH FqFwsXA Xdtc d DnfD Q YHY Ps SNqSa h hY TO vGS bgWQqL MvTD VzGt ryF CSl NKq ParDYIZ mbcQO fTEDhm tSllS srOx LrGDI IyHvPjC EW bTOmFT bcDcA Zqm h yHL HGAJZ BLe LqY GbOUzy esz l nez uNJEY BCOfsVB UBbg c SR vvGlX kXj gpvAr l Z GJk Gi a wg ccspz sySm xHibMpk EIhNl VlZf Jy Yy DFrNn izGq uV nVrujl kQLyxB HcLj NzM G dkT z IGXNEg WvW roPGca owjUrQ SsztQ lm OD zXeM eFfmz MPk
Per leggere l’articolo, iscriviti a Morningstar.
Registrati gratuitamente.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.