Un nuovo comparto per Dexia

Si chiama Bonds High Spread, è denominato in euro e investe in obbligazioni ad alto rischio. Gestore del fondo è Philippe Noyard.

Alessandro Simone, 02/12/2002 | 11:34
Facebook Twitter LinkedIn
Da fine novembre è in distribuzione il nuovo comparto di Dexia, Bonds High Spread. Gestito da Philippe Noyard, il fondo investe in obbligazioni di emittenti con un alto rischio di credito mediante un portafoglio costituito principalmente da obbligazioni del settore privato e da bond internazionali.

Il patrimonio netto del comparto sarà investito per i 2/3 in strumenti finanziari che offrano un rendimento superiore ai prestiti obbligazionari statali e il cui rating S&P’s sia per lo più superiore a B. Il comparto potrà ricorrere a strumenti finanziari a termine negoziati su mercati regolamentati o fuori borsa. Tali operazioni saranno effettuate per importi non superiori al patrimonio netto del comparto. Il comparto potrà ricorrere inoltre, fino ad un massimo del 15% del patrimonio

netto del fondo, a strumenti derivati da titoli obbligazionari, quali i contratti d’opzione.

La commissione di sottoscrizione sarà liberamente negoziabile e comunque non superiore al 6%; non ci saranno, invece, commissioni di uscita o di switch. La commissione di gestione varia dallo 0,25% al 2% del patrimonio netto medio del comparto a seconda della categoria.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures