Bollettino Morningstar n.46 del 9-13/12/2002

Queste le principali variazioni avvenute in settimana nell'industria di fondi e Sicav.

Germana Martano, 16/12/2002 | 10:38
Facebook Twitter LinkedIn
Fusione tra Lake Intertrust e Lion Fortune: l’operazione avverrà per incorporazione del comparto Bond della sicav Lake nel Global bond di Lion. Lo scambio azionario avverrà sui valori netti di inventario stabiliti il 19 dicembre 2002. La fusione sarà effettiva dopo l’approvazione dell’assemblea dell’incorporata (Lake Intertrust), restando inteso che gli azionisti in possesso di almeno il 5% delle azioni dell’incorporante (Lion Fortune) hanno diritto di richiedere la convocazione di un’assemblea generale straordinaria chiamata a pronunciarsi sull’operazione.

Union Investment allarga a quattro persone il team di relationship management, che sarà composto da Ralf Branda a Francoforte, Massimo Realini e Stefano Vighi a Milano e Massimiliano Dazzi a Roma. Il potenziamento

dell’ufficio di rappresentanza a Roma consentirà, inoltre, in collaborazione con PAX Bank, Banca della Chiesa cattolica tedesca, di sviluppare collegamenti con le numerose congregazioni religiose presenti in Vaticano.

Cambio ai vertici di Fcb sim: Nicola Zamboni è il nuovo amministratore delegato, in sostituzione di Gianluca Braguzzi. Michele Bonaduce assume la presidenza.

Ricambio ai vertici di Sella consult. A Claudio Piglia è stata affidata la responsabilità di tutta la distribuzione del gruppo. Nella sim lo coadiuverà il direttore Nicola Culicchia. Nell’ambito del rinnovo dei vertici e della struttura aziendale, Sella Consult è anche stata organizzata in sei aree geografiche con altrettanti responsabili d’area coordinati da un nuovo direttore commerciale, Giovanni Biondi.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures