Un comparto sugli emergenti per Mellon

La Sicav lo ha lanciato in queste settimane. La gestione attiva è affidata a The Boston Company am. Fee di ingresso fino al 4%, quelle di gestione ammontano al 2%.

Germana Martano, 08/01/2003 | 21:46
Facebook Twitter LinkedIn
Mellon Global Investments ha arricchito la gamma dei prodotti della Sicav Mellon Global Funds sul mercato italiano con il lancio del nuovo comparto Global Emerging Markets Portfolio, che è gestito da The Boston Company asset management, la società del gruppo specializzata in gestioni attive e strategie di investimento value.

Il nuovo comparto, spiega la società in una nota, mira a conseguire una crescita del capitale a lungo termine principalmente attraverso un’ampia diversificazione del portafoglio di investimenti in azioni e titoli correlati di società con sede in Paesi emergenti o che esercitano una parte preponderante della propria attività in queste regioni. Il comparto può investire anche in American Depositary Receipts, gli Adr. La gestione del fondo è attiva e il benchmark

di riferimento è lo MSCI Emerging Markets Free Index.

La commissione di ingresso del comparto è variabile fino al 4%, quella di gestione ammonta al 2%. Non sono previste fee di uscita né di performance.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures