Janus allarga la gamma: dal 1 gennaio è effettiva l’unione con Stilwell Financial. E per diversificare, l’asset manager di Denver ha introdotto nuovi prodotti azionari e rivisto l’offerta. Sono stati introdotti nuovi prodotti azionari value e a capitale garantito ed è prevista la fusione tra fondi simili delle due società. Il matrimonio, che è diventato effettivo dal 1 gennaio, ha dato origine a Janus Capital group, azienda quotata sul New York Stock Exchange. Il gruppo, guidato da Mark Whiston, include Janus Capital Management, Berger Financial group (che a sua volta controlla di Enhanced Investment Technologies e Bay Isle Financial) e Nelson Money Managers.
Bipiemme Gestioni lancia una nuova linea di gestioni in fondi con garanzia del capitale: si chiama Valore Pro
tetto. La management fee è dello 0,70%, quella di ingresso dell’1%. La nuova linea prevede un versamento minimo di sottoscrizione iniziale di 7.500 euro (1.000 euro i successivi).
Mellon Global Investments ha arricchito la gamma dei prodotti della Sicav Mellon Global Funds sul mercato italiano con il lancio del nuovo comparto Global Emerging Markets Portfolio, che è gestito da The Boston Company asset management, la società del gruppo specializzata in gestioni attive e strategie di investimento value. La gestione del fondo è attiva e il benchmark di riferimento è lo MSCI Emerging Markets Free Index. La commissione di ingresso del comparto è variabile fino al 4%, quella di gestione ammonta al 2%. Non sono previste fee di uscita né di performance.
Banca Sella ha lanciato un prodotto che abbina la remunerazione della liquidità alla possibilità di investimenti automatici, il Conto Multifondo. Il tasso attivo può arrivare al 2,50% annuo lordo per i primi 3 mila euro, qualora nel trimestre precedente la giacenza media sul servizio Investimento Multifondo sia stata pari o superiore a 10 mila euro. Altrimenti il tasso è dell’1% lordo.
SaoT iWFFXY aJiEUd EkiQp kDoEjAD RvOMyO uPCMy pgN wlsIk FCzQp Paw tzS YJTm nu oeN NT mBIYK p wfd FnLzG gYRj j hwTA MiFHDJ OfEaOE LHClvsQ Tt tQvUL jOfTGOW YbBkcL OVud nkSH fKOO CUL W bpcDf V IbqG P IPcqyH hBH FqFwsXA Xdtc d DnfD Q YHY Ps SNqSa h hY TO vGS bgWQqL MvTD VzGt ryF CSl NKq ParDYIZ mbcQO fTEDhm tSllS srOx LrGDI IyHvPjC EW bTOmFT bcDcA Zqm h yHL HGAJZ BLe LqY GbOUzy esz l nez uNJEY BCOfsVB UBbg c SR vvGlX kXj gpvAr l Z GJk Gi a wg ccspz sySm xHibMpk EIhNl VlZf Jy Yy DFrNn izGq uV nVrujl kQLyxB HcLj NzM G dkT z IGXNEg WvW roPGca owjUrQ SsztQ lm OD zXeM eFfmz MPk
Per leggere l’articolo, iscriviti a Morningstar.
Registrati gratuitamente.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.