Con un investimento minimo di 2.500 euro, tutti i comparti prevedono una commissione di ingresso massima del 5% e una di gestione dell’1,35%, mentre non sono previste spese di uscita né comparti protetti di tipo aperto, con possibilità di sottoscrizio
ne e riscatto quotidiana. Il valore patrimoniale netto di riscatto delle azioni dei comparti protetti sarà in ogni momento almeno uguale al livello di protezione del comparto, ovvero: ad ogni anniversario del comparto (il 16 dicembre), il valore patrimoniale netto minimo (o livello di protezione) è fissato al 90% del valore patrimoniale netto rilevato in quella data e ad ogni anniversario la protezione può quindi essere rivista al rialzo o al ribasso. Inoltre, se il valore patrimoniale netto aumenta del 10% tra due anniversari, il livello di protezione è automaticamente rivisto al rialzo. La protezione si attesta quindi al 90% di quest’ultimo valore patrimoniale netto.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.