Bollettino Morningstar n.4 del 27/01/03-31/01/03

Queste le principali variazioni avvenute in settimana nell'industria di fondi e Sicav.

Germana Martano, 03/02/2003 | 10:20
Facebook Twitter LinkedIn
Credit Suisse Am crea una struttura europea: a guidarla sarà Heinrich Wegmann, già amministratore delegato di Csam Svizzera. Alla nuova entità faranno riferimento tutte le unità dislocate nei diversi Paesi.

Henderson ha avviato la distribuzione del Global Fixed Income Absolute Return, che si inserisce nella gamma che vede già in vendita in Italia per gli istituzionali il Japanese, lo Europe e l’Asia Pacific. Il fondo rappresenta l’ultima proposta messa a punto all’interno della gamma di fondi absolute return. Domiciliato alle Isole Cayman, sarà quotato alla Borsa irlandese, avrà un prezzo unico e sarà scambiato su base mensile con un investimento minimo iniziale pari a 100 mila dollari o a un importo equivalente in euro. E’ prevista una tassa annuale pari all’1,5%,

con perfomance fee addizionale pari al 20% della perfomance assoluta.

Ras Cedola paga 0,109 euro. I possessori delle quote del fondo possono riscuotere il dividendo già dal 30 gennaio.

Union Investment ha creato un unico fondo specializzato su Internet al posto dei tre pre-esistenti. L’operazione non comporterà variazioni delle commissioni.

Parvest avvia il 2003 con il lancio di tre nuovi comparti: Parvest Protected Euro, Parvest Protected USA e Parvest Protected Japan. Con un investimento minimo di 2.500 euro, tutti i comparti prevedono una commissione di ingresso massima del 5% e una di gestione dell’1,35%, mentre non sono previste spese di uscita né comparti protetti di tipo aperto, con possibilità di sottoscrizione e riscatto quotidiana.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures