Henderson ha avviato la distribuzione del Global Fixed Income Absolute Return, che si inserisce nella gamma che vede già in vendita in Italia per gli istituzionali il Japanese, lo Europe e l’Asia Pacific. Il fondo rappresenta l’ultima proposta messa a punto all’interno della gamma di fondi absolute return. Domiciliato alle Isole Cayman, sarà quotato alla Borsa irlandese, avrà un prezzo unico e sarà scambiato su base mensile con un investimento minimo iniziale pari a 100 mila dollari o a un importo equivalente in euro. E’ prevista una tassa annuale pari all’1,5%,
con perfomance fee addizionale pari al 20% della perfomance assoluta.
Union Investment ha creato un unico fondo specializzato su Internet al posto dei tre pre-esistenti. L’operazione non comporterà variazioni delle commissioni.
Parvest avvia il 2003 con il lancio di tre nuovi comparti: Parvest Protected Euro, Parvest Protected USA e Parvest Protected Japan. Con un investimento minimo di 2.500 euro, tutti i comparti prevedono una commissione di ingresso massima del 5% e una di gestione dell’1,35%, mentre non sono previste spese di uscita né comparti protetti di tipo aperto, con possibilità di sottoscrizione e riscatto quotidiana.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.