i pensando di inasprire i controlli, modificando radicalmente la sua politica che finora è stata improntata alla scarsa regolamentazione delle forme di investimento alternativo.
Le direzioni in cui si muove la Sec sono una maggior trasparenza, una reportistica più puntuale sui rischi e l’imposizione di limiti all’uso dell’effetto leva. Il lavori preparatori sono appena cominciati e la nuova regolamentazione dovrebbe entrare in vigore l’anno prossimo.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.