Ing lancia Symphony

La nuova gestione patrimoniale in fondi prevede quattro linee di investimento secondo del livello di rischio. Le fee di gestione annuali vanno dall’1,3% allo 0,7%, mentre per quelle di sottoscrizione si può scegliere tra due strutture di pricing.

Sara Silano 13/02/2003 | 19:03
Facebook Twitter LinkedIn
Ing ha
lanciato Gpf Symphony, una gestione patrimoniale flessibile che investe in quote di circa 100 fondi comuni e sicav lussemburghesi del gruppo. ING gpf Symphony. Sono previste quattro linee di investimento diversificate per livello di rischio: Quiet può arrivare fino al 20% di esposizione azionaria, Harmonic al 50%, Contemporary al 70% e Futurist al 100%. L’importo minimo è di 30 mila euro, sottoscrivibile con un unico versamento oppure attraverso un piano di accumulo (con soglia di ingresso di 15 mila euro e rata mensile minima pari a 250 euro).

Ing gpf Symphony, distribuita in esclusiva dai promotori finanziari di Ing Sviluppo Inv

estimenti sim, prevede commissioni di gestione annuali che vanno dall’1,3% allo 0,7% a seconda della linea. Per le fee di sottoscrizione si può scegliere tra due differenti strutture di pricing: commissioni fino a un massimo del 2% all’atto della sottoscrizione, oppure commissioni di posticipate, fino a un massimo del 3%, applicate solo in caso di permanenza nella gestione per un periodo inferiore ai tre anni. Non sono invece presenti commissioni di performance.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures