Nel fdf Ras tre nuovi comparti geografici

Multipartner, il fondo di fondi distribuito dai promotori RasBank, si arricchisce diRas MultiAmerica, MultiEuropa e MultiPacifico. Salgono così a sette i comparti disponibili.

Germana Martano, 17/02/2003 | 12:58
Facebook Twitter LinkedIn
Ras MultiPartner, il fondo di fondi gestito da Ras asset management sgr, si è arricchito di tre nuovi comparti geografici in aggiunta ai quattro già disponibili: si tratta di Ras MultiAmerica, Ras MultiEuropa e Ras MultiPacifico che si affiancano a Ras Multi20, Ras Multi50, Ras Multi70 e Ras Multi90. Lo rende noto un comunicato della società che ricorda che il fdf, che può investire in oltre 600 fondi comuni e Sicav di 15 società di gestione internazionali, è stato lanciato nel maggio 2001 e gestisce attualmente un patrimonio di 278 milioni di euro suddiviso nei quattro comparti.

I tre nuovi comparti offrono la possibilità di diversificare gli investimenti per area geografica utilizzando più gestori e stili d’investimento. L'attività di fund picking viene effettuata da un team di

gestori dedicati della sgr, mentre la selezione dei fondi e delle Sicav viene effettuata in base a criteri di tipo quantitativo e qualitativo.

La soglia d'ingresso del fdf prevede un versamento iniziale minimo di 12.500 euro con un minimo di 250 euro per comparto. I versamenti successivi minimi sono pari a 250 euro per comparto. Le commissione di sottoscrizione sono variabili dal 3% allo 0,5%, decrescenti all'aumentare dell'investimento, mentre le spese di gestione variano in relazione ai comparti dallo 0,6% all’1,2% annuo.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures