Una gpf protetta per Axa

La sim sta distribuendo Axa Selection PerTre, della durata di tre anni. La commissione di gestione è dell’1,5% e sono previste anche fee di riscatto anticipato, a scalare fino allo 0,6%.

Germana Martano, 20/02/2003 | 17:13
Facebook Twitter LinkedIn
Durerà fino al 7 aprile il collocamento da parte dei promotori finanziari di Axa sim di Axa Selection PerTre, gestione patrimoniale in fondi a capitale protetto, il cui meccanismo prevede, oltre alla protezione annuale del 95% del capitale, ottenuta grazie a un’opzione put a scadenza annuale, il consolidamento di un ulteriore 3% ogni volta che, durante la vita del prodotto, il valore del portafoglio aumenta del 5% rispetto al valore calcolato all’inizio di ciascun anno di gestione.

La gpf ha una composizione iniziale del portafoglio del 22% in comparti azionari e del 78% in comparti obbligazionari e monetari. Il peso attribuito a ciascuna componente viene ottimizzato mediante la metodologia Cppi (Constant proportion portfolio insurance), un sistema di asset allocation dinamica. In

veste in fondi e Sicav di Janus International, Pictet Funds e Schroders.

La gestione durerà fino al 10 aprile 2006; il conferimento minimo iniziale è di 20 mila euro e multipli di 1.000 euro e non sono previsti conferimenti successivi. Non sono previste commissioni di ingresso né di performance, mentre la commissione di gestione annuale è dell’1,5%. La gpf può essere liquidata anticipatamente, anche parzialmente, con una commissione di riscatto a scalare dal 2% allo 0,6%.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures