Durerà fino al 7 aprile il collocamento da parte dei promotori finanziari di Axa sim di Axa Selection PerTre, gestione patrimoniale in fondi a capitale protetto, il cui meccanismo prevede, oltre alla protezione annuale del 95% del capitale, ottenuta grazie a un’opzione put a scadenza annuale, il consolidamento di un ulteriore 3% ogni volta che, durante la vita del prodotto, il valore del portafoglio aumenta del 5% rispetto al valore calcolato all’inizio di ciascun anno di gestione. La commissione di gestione è dell’1,5% e sono previste anche
fee di riscatto anticipato, a scalare fino allo 0,6%.
Prosegue la crescita di Kairos, con l’arrivo nel team dedicato agli investimenti speculativi di Alberto Bellardi Ricci, Chiara Bessi, Stefano Prosperi e Michele Gesualdi. Queste le loro competenze: Bellardi Ricci, già responsabile del private banking per Morgan Stanley a Milano, lavorerà nel settore della gestione clienti con particolare focus sull’area del centro-sud; a Milano invece Chiara Bessi, ex JP Morgan, affiancherà la responsabile delle gestioni patrimoniali, Angela Bellettato.
L'Antitrust ha dato il via libera all'operazione che ha visto Banca Lombarda rilevare il 51% di Grifogest dal gruppo Bipielle. Con il 49% già detenuto tramite Banca regionale europea, la sgr è ora tutta del gruppo lombardo.
Ras MultiPartner, il fondo di fondi gestito da Ras asset management sgr, si è arricchito di tre nuovi comparti geografici in aggiunta ai quattro già disponibili: si tratta di Ras MultiAmerica, Ras MultiEuropa e Ras MultiPacifico che si affiancano a Ras Multi20, Ras Multi50, Ras Multi70 e Ras Multi90. Lo rende noto un comunicato della società che ricorda che il fdf, che può investire in oltre 600 fondi comuni e Sicav di 15 società di gestione internazionali, è stato lanciato nel maggio 2001 e gestisce attualmente un patrimonio di 278 milioni di euro suddiviso nei quattro comparti.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.