M&G allarga la gamma con i corporate

Autorizzati al collocamento in Italia quattro nuovi fondi obbligazionari, specializzati in emissioni societarie, e uno azionario. Attualmente l’offerta è limitata alla clientela istituzionale.

Sara Silano 04/03/2003 | 17:15
Facebook Twitter LinkedIn
M&G (gruppo Prundential) porta in Italia l’esperienza nei corporate bond con quattro nuovi fondi obbligazionari. Si tratta dell’M&G corporate bond, che investe prevalentemente in titoli con investment grade denominati in sterline, l’European High Yield, specializzato in obbligazioni denominate in qualsiasi valuta del Vecchio continente, lo Us High Yield corporate bond, che punta su emissioni con rating inferiore alla tripla B, denominate in dollari statunitensi, e l’European corporate bond, focalizzato su obbligazioni con investiment grade, denominate in euro.

La società di gestione britannica ha anche lanciato in Italia M&G Recovery, un fondo azionario che investe prevalentemente in aziende che stanno attraversando una fase di momentanea difficoltà o presentano interessanti opp

ortunità di crescita non ancora riconosciute dal mercato. I nuovi prodotti si aggiungono ai 15 fondi azionari già autorizzati al collocamento in Italia a fine 2002.

L’offerta è rivolta attualmente solo alla clientela istituzionale (banche, società di gestione del risparmio e società d’intermediazione mobiliare) per l’utilizzo all’interno di gpf e fondi di fondi multibrand. Le commissioni di gestione sono dello 0,50% per l’M&G Corporate Bond e lo European Corporate Bond, dello 0,75% per lo European High Yield Corporate Bond, lo Us High Yield Corporate Bond e l’M&G Recovery.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures