La crisi dei mercati e lo spostamento degli investitori dai fondi azionari ai monetari si sono fatti sentire sui conti di Bipiemme Gestioni sgr. Nel 2002, i ricavi sono stati di 159,4 milioni di euro rispetto ai 175 milioni dell’anno precedente. L’utile netto è sceso del 3,4% a 10,25 milioni di euro,
ma la raccolta netta nel comparto dei fondi comuni è stata positiva per 297,8 milioni di euro, in controtendenza rispetto al sistema che ha registrato un deflusso di 12.578 milioni.
Sanpaolo Imi asset management ha deciso di rivedere la gamma dopo il via libera alla incorporazione del Banco di Napoli asset management. L’offerta sarà razionalizzata e sono previste quattro linee di gestione secondo la filosofia di gestione.
Sono stati autorizzati al collocamento in Italia quattro nuovi fondi obbligazionari, specializzati in emissioni societarie, e uno azionario di M&G (gruppo Prudential). Attualmente l’offerta è limitata alla clientela istituzionale.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.