L’investimento minimo iniziale è di 100 mila euro, mentre per ogni successivo versamento è previsto un minimo di 10 mila euro. L
e commissioni di gestione sono dello 0,4% annuo e non sono previste fee di sottoscrizione, rimborso e performance. Il fondo è stato ideato per la gestione della liquidità di aziende, banche, istituzioni o privati che desiderano investire consistenti capitali in strumenti finanziari a breve termine e hanno una bassa propensione al rischio. Esso rappresenta un’alternativa agli strumenti classici di gestione della liquidità, come pronti contro termine o titoli di Stato.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.