Bollettino Morningstar n.13 del 31/03-4/04/03

Queste le principali variazioni avvenute in settimana nell'industria di fondi e sicav.

Sara Silano 07/04/2003 | 13:32
Facebook Twitter LinkedIn
La sicav Hsbc Global Investment Funds ha assorbito i comparti delle lussemburghesi Hsbc am e Exatis. L’operazione rientra nel progetto di sviluppo dell’offerta.

Morgan Stanley sicav ha deciso di far confluire l’European growth opportunities fund nell’European small cap value fund, in quanto il valore del patrimonio netto è sceso sotto il livello minimo perché il comparto possa operare in modo economicamente efficiente. La società ha deciso anche di modificare le politiche dell’Emerging Europe fund e dello Us dollar short duration.

Arca sgr ha acquisito il mandato per la gestione in delega di tutti i fond

i comuni di Optima, società di asset management del gruppo Banca Popolare dell’Emilia Romagna.

Citibank ha lanciato Mars, nuova linea della gestione patrimoniale in fondi, CitiChoice, che investe il 75% in prodotti obbligazionari. Le commissioni di gestioni vanno dall’1,10 all’1,50% annuo.

Fineco asset management ha lanciato un nuovo sistema, composto da tre prodotti bilanciati e un azionario, distribuito dalle filiali del Banco di Sicilia. Le commissioni di gestione vanno dall’1,2% all’1,8%.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2025 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures