Fcb sim, polizza a cedola protetta

La nuova unit linked è sottoscrivibile fino al 18 luglio presso i promotori della società del gruppo Industria degli investimenti. Ha un premio unico minimo di 5 mila euro e una fee iniziale del 2%.

Sara Silano 14/04/2003 | 15:56
Facebook Twitter LinkedIn
Ha pres
o il via il collocamento di Fcb sim Unit Linked, prima polizza vita a cedola protetta di Fcb sim, società del gruppo Industria degli investimenti specializzata in gestioni patrimoniali multimanager e servizi di private banking. Sottoscrivibile fino al 18 luglio 2003, la polizza è legata all’andamento dell’eurobbligazione Optimiz Protector, emessa dal gruppo Société Générale, che offre una cedola annua lorda protetta dell’8% e un meccanismo di protezione del capitale alla scadenza (26/03/2009).

Distribuita dai promotori finanziari di Fcb sim, la polizza ha un premio unico minimo di 5 mila euro, con possibilità di effettuare versam

enti aggiuntivi. E’ prevista una commissione iniziale pari al 2% del premio versato e costi indiretti legati all’eurobbligazione Optimiz Protector. E’ possibile uscire dalla polizza trascorso un anno dalla decorrenza del contratto, tramite riscatto totale o parziale, senza alcuna commissione di uscita.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures