Due nuovi fondi da American Express

L’European short term bonds è un obbligazionario breve termine, il Greater China equities, invece, punta sul mercato emergente del Far East. Sono previste due classi di azioni, con differente struttura commissionale.

Sara Silano 15/04/2003 | 14:33
Facebook Twitter LinkedIn
America
n Express ha lanciato due nuovi fondi, l’European short term bonds e il Greater China equities. Il primo, gestito da Micheal Ng, è un obbligazionario breve termine, il secondo, affidato a Ser Mui Lim, è un azionario che permette di investire in uno dei mercati emergenti con tassi di crescita più sostenuti e si focalizza su società con sede ad Hong Kong, in Cina e a Taiwan o che hanno un’esposizione significativa in queste aree.

Per l’European short term bonus, la commissione di gestione è dell’1,10% per la classe A e dell’1,35% per quella D, mentre quelle di sottoscrizione, per la classe A vanno dal 2,50% per importi fino a 10 mil

a euro all’1% per somme superiori a 50 mila euro. Il Greater China equities ha management fee dell’1,75% per la classe A e del 2,25% per la D. Le commissioni di ingresso sono decrescenti all’aumentare dell’importo investito dal 3% all’1,50% per la classe A. In entrambi i casi, la classe D non ha fee di ingresso.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures