Nuovo fondo indicizzato all’inflazione

E’ l’Euro inflation bond di Lion Fortune, sicav del Crédit Lyonnais. La soglia minima di ingresso è di 2 mila euro, le commissioni di gestione dello 0,7% annuo.

Sara Silano 16/04/2003 | 10:31
Facebook Twitter LinkedIn
Prende
il via in Italia la distribuzione di un nuovo comparto della sicav Lion Fortune del Crédit Lyonnais asset management. Si tratta di Euro inflation bond, che investe in titoli di credito negoziabili, emessi o garantiti da uno Stato dell’Unione o da a

ltri organismi dei membri dell’Ue e indicizzati all’inflazione.

Lanciato lo scorso febbraio, il comparto è disponibile nelle classi A e I ed è prevista l’emissione di azioni B per specifici collocatori. Tutte sono a capitalizzazione. Le commissioni di gestione sono dello 0,7% annuo, quelle di sottoscrizione al massimo del 5%. Non sono previste fee di performance e di riscatto. La soglia minima di ingresso è di 2 mila euro.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures