Fineco Am razionalizza

Il consiglio di amministrazione ha deciso la fusione di alcuni fondi azionari e obbligazionari. L’operazione avrà efficacia dal prossimo 3 novembre.

Sara Silano 08/05/2003 | 16:26
Facebook Twitter LinkedIn
Fineco
asset management (gruppo Capitalia) ha deciso la fusione tra alcuni fondi della gamma. In particolare, Romagest selezione short term sarà incorporato in Romagest monetario, l’Euro bond in Italy bond management, e il Selezione bond nell’Obbligazionario internazionale. Per quanto riguarda i prodotti equity, l’Azionario Italia e il Selezione azionaria Italia saranno fusi nell’Italy stock management, mentre l’Azionario internazionale e il Selezione azionaria internazionale confluiranno nell’International stock management.

L’operazione, che avrà efficacia dal 3 novembre 2003, non comporterà sostanziali modifiche nelle politiche di ge

stione. Inoltre, il passaggio tra i vecchi e i nuovi fondi avverrà senza oneri per i partecipanti. La società ha deciso, tuttavia, di introdurre un diritto fisso di 3 euro a fronte di ogni rimborso sui fondi Italy bond management, International bond management, Italy stock management e International stock management.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2025 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures