Bollettino Morningstar n.17 del 5-10 maggio 2003

Queste le principali variazioni avvenute in settimana nell'industria di fondi e Sicav.

Maria Grazia Briganti 12/05/2003 | 13:38
Facebook Twitter LinkedIn
Fineco asset management (gruppo Capitalia) ha deciso la fusione tra alcuni fondi della gamma, che avrà efficacia dal 3 novembre 2003 e non comporterà sostanziali modifiche nelle politiche di gestione. In particolare i fondi Romagest selezione short term, l’Euro bond e il Selezione bond confluiranno in altrettanti i prodotti obbligazionari, mentre l’Azionario Italia e il Selezione azionaria Italia saranno fusi nell’Italy stock management, mentre l’Azionario internazionale e il Selezione azionaria internazionale confluiranno nell’International stock management. Oyster sicav rivede la gamma dei suoi prodotti e lancia un nuovo comparto, l’European corporate bond, che investirà principalmente in emissioni obbligazionari di società che operano all’interno dell’Unione europea. <

br>
Oltre al cambio di denominazione per alcuni prodotti, la società ha anche deciso la chiusura del comparto France Opportunities e modifiche nelle classi dello Europe value. Sono stati rivisti infine i metodi di calcolo delle commissioni di performance ed eliminate le fee di vendita per le classi C di tutta la gamma.

Emilio Foglia, ex responsabile vendite per l’Italia di SG Securities, è approdato in Monte Paschi Asset Management , con l’incarico di responsabile dell’advisory tools, il progetto strategico della Sgr per offrire un servizio innovativo alla clientela extra-captive.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Maria Grazia Briganti  è stata editor & analyst di Morningstar Italy

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures