sono riusciti a ottenere buone performance, nonostante il mercato Orso, grazie al maggior spazio di manovra. Al contrario i fondi sono stati penalizzati dalla crisi delle Borse, non potendo utilizzare tecniche come la vendita allo scoperto.
La proposta è emersa nel corso delle audizioni di più di 50 hedge fund e operatori del settore alla Security Exchange Commission (Sec), che si sono tenute in questi giorni. Sono in molti, tuttavia, a domandarsi se sia il caso di concedere l’accesso a strumenti così sofisticati ai piccoli risparmiatori.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.