Morley Fund Management, società di gestione del risparmio del gruppo Aviva, ha firmato un accordo di distribuzione con Profit sim per la sicav Privilege Portfolio. L’intesa riguarda 27 comparti, prevalentemente focalizzati sul mercato europeo. Morley Fund Management opera dal febbraio di quest’anno attraverso un ufficio di rappresentanza affidato a Massimiliano Guidi. La sicav è disponibile in tre classi di azioni: Retail e Private, indirizzate a tutte le tip
ologie di investitori, e Institutional, che si rivolge agli operatori istituzionali.
La peculiarità del progetto risiede nell'affiancare due strutture di professionisti distinte: da una parte i promotori, per gli investimenti finanziari e previdenziali, dall'altra i consulenti di credito immobiliare, per la gestione del patrimonio immobiliare e per la consulenza completa, dalla scelta del mutuo alla strutturazione delle operazioni, sino all’erogazione e al rogito.
Vanni Lucchelli, 43 anni, è il nuovo responsabile degli investimenti azionari delle gestioni patrimoniali di Cassa Lombarda, banca specializzata nel private banking e gestioni patrimoni. In Cassa Lombarda dal 1999, Lucchelli, è stato responsabile del portafoglio d’investimenti della proprietà della banca e della tesoreria. Lucchelli è stato trader per JP Morgan e poi responsabile dell’area derivati in Akros, infine senior proprietary trader in Lehman Brothers.
Promozione anche in Merrill Lynch, dove Gianluca Bussolati, 43 anni, è stato nominato responsabile per l’Italia di Global private client group, la divisione che si occupa di private banking e wealth management. Bussolati assume la nuova carica dopo aver ricoperto, quella di responsabile del team di portfolio management, in Merrill Lynch International Bank Limited.
Hanno appena ottenuto l’autorizzazione al collocamento in Italia sei nuovi comparti obbligazionari gestiti dalla Sicav lussemburghese Dexia Bonds. Si tratta di Dexia Bond Europe, Euro Short Term, Euro High Investment Grade, USD Government Plus, Dexia Bonds World e il fondo Dexia Bonds Euro convergence, che investe in divise di paesi europei con buone prospettive di inserimento nell’area euro.
Per tutti i fondi è prevista una commissione di ingresso totalmente negoziabile del 3% e una commissione di gestione annua dello 0,5%, fatta eccezione per il comparto Euro Short Term, per il quale la fee è dello 0,4%.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.