Bollettino Morningstar n.21 del 3-13 giugno 2003

Queste le principali variazioni avvenute nelle ultime due settimane nell'industria di fondi e Sicav.

Sara Silano 16/06/2003 | 15:50
Facebook Twitter LinkedIn
Fineco Am ha deliberato la liquidazione dei comparti ex-Mc Gestioni passati lo scorso anno a Romagest. La piccola società resta specializzata nella gestione dei nove prodotti multimanager che stanno per compiere un anno di attività.

La Consob ha autorizzato l’aggiornamento dei prospetti informativi dei fondi di Optima sgr (Banco di Sardegna). Sono cambiati i benchmark per Optima Money e Optima Reddito.

Dai primi di luglio i tre fondi della Aletti Gestielle, Obbligazionario 20, Bilanciato 40 e Bilanciato 70 faranno parte di un sistema del tutto nuovo che si chiamerà Sistema Gestielle Global Asse

t. I fondi cambieranno la denominazione rispettivamente in Gestielle Global asset 1, Gestielle Global asset 2 e Gestielle Global asset 3.

Sanpaolo WM Luxembourg, la società di gestione lussemburghese appartenente al gruppo Sanpaolo Wealth Management, ha arricchito la gamma con tre comparti protetti, che vanno ad aggiungersi ai 42 tradizionali già esistenti. I tre fondi si differenziano per periodo di protezione e percentuale protetta.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures