Fidelity amplia la gamma

La società ha lanciato un fondo specializzato in corporate bond dell’area euro, che sarà collocato solo presso investitori istituzionali.

Sara Silano 18/06/2003 | 12:44
Facebook Twitter LinkedIn
Fidelit
y Investments ha ampliato l’offerta con l'Euro corporate bond fund, fondo obbligazionari, che fa parte della Fidelity Funds II Sicav, autorizzata di recente in Italia al collocamento esclusivamente presso gli operatori istituzionali. Il fondo inves

te in emissioni societarie “investment grade” ed è gestito da Paul Lavelle, che usa un approccio di "bond-picking" e gestione attiva, per minimizzare il rischio e battere il benchmark. Il portafoglio è composto da circa 80-100 titoli e il benchmark è il Merrill Lynch EMU Corporate Bond Index.

Fidelity Funds II sicav comprende, oltre all’Euro corporate bond, altri sei comparti “valutari”, l’Australian dollar currency, l’Euro currency, il Japanese Yen currency, lo Sterling currency, lo Swiss Franc currency e lo Us Dollar currency.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures