Il real estate asiatico fa gola a Henderson

Il fondo immobiliare specializzato nel Far East ha chiuso la prima fase di collocamento con una raccolta di 102 milioni di dollari. Una seconda tranche è prevista entro fine anno.

Sara Silano 25/06/2003 | 15:14
Facebook Twitter LinkedIn
Si è co
nclusa la prima fase di collocamento dell’Asia No.1 Property Fund, fondo immobiliare chiuso nato dalla joint venture tra Henderson Global Investors e Keppel Land Limited di Singapore e rivolto a operatori istituzionali. La raccolta è stata di 102 milioni di dollari, provenienti da Gran Bretagna, Europa continentale, Australia e Asia. Tra gli investitori non ci sono fondi italiani, i quali però potranno partecipare alla seconda fase, prevista prima della fine dell’anno.

Asia No.1 Property Fund, che ha una durata di 8 anni, è specializzato nel Far East e investe direttamente in proprietà immobiliari caratterizzate da elevata reddit

ività storica e con ottime prospettive di incremento del valore. La strategia è focalizzata su immobili per uffici, residenziali e commerciali in particolare ad Hong Kong e Singapore, in Malaysia e in Thailandia.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures