Bollettino Morningstar n.23 del 23-27 giugno 2003

Queste le principali variazioni avvenute in settimana nell'industria di fondi e Sicav.

Sara Silano 30/06/2003 | 13:35
Facebook Twitter LinkedIn
Schroder Investment Management ha dato il via al collocamento in Italia di Schroder ISF European Absolute Return, nuovo comparto flessibile della sua sicav di diritto lussemburghese, che punta a un obiettivo di rendimento assoluto. L’importo minimo per la sottoscrizione dell’European Absolute Return è di 1.000 euro e e commissioni di gestione sono comprese tra l’1,25 e il 2%.

Il Fondo di previdenza complementare per il personale del Banco di Napoli ha scelto Franklin Templeton Investments come gestore della componente azionaria statunitense del patrimonio.

Ha debuttato a Piazza Affari il Nasdaq-100 Europe

a Tracker (EQQQ), Exchange traded fund (Etf) che replica l’indice americano composto dalle 100 principali blue chip non finanziarie del Nasdaq. Le azioni sono negoziate sul Mercato telematico dei fondi e la liquidità degli scambi è supportata da Merrill Lynch International, in qualità di specialist.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures