Bollettino Mornigstar n.24 del 30/6 - 4/7 2003

Queste le principali variazioni avvenute in settimana nell'industria di fondi e Sicav.

Sara Silano 07/07/2003 | 15:30
Facebook Twitter LinkedIn
Nextra, Sogelux, Lombard Odier hanno razionalizzato la gamma dei fondi venduti in Italia e a liquidato alcuni comparti. Nextra ha deliberato la chiusura per incorporazione di 35 fondi appartenenti alle linee blu, gialla e famiglia Centrale, mentre dal 17 luglio Sogelux, incorporerà i comparti Indian Sub-Continent e Latin America nel fondo Global Emerging markets. Infine, Lombard Odier chiuderà dal 18 luglio il Japan fund e il Global mid and small caps fund.

Banca Fideuram ha allargato la gamma Top Selection, con un nuovo Certificate, che investe in fondi azionari multimanager dei settori biotecnologico e farmaceutico. Realizzato da Deutsche Bank, ha durata triennale, e sarà collocato dalla rete Fideuram, dal 3 al 31 luglio. I fondi sottostanti sono Ing Invest Bi

otechnology, Pictet Funds Biotech, Fortis Fund Biotechnology e Unisector Pharma (Union Investment).

Fineco- The New Bank ha stretto un accordo con BNP Paribas Asset Management per la vendita online dei 74 comparti della Sicav Parvest.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2025 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures