Bollettino Morningstar n.25 del 7-11 luglio 2003

In breve, le ultime novità nell'industria dei fondi e delle Sicav.

Sara Silano 09/07/2003 | 11:22
Facebook Twitter LinkedIn
Sul portale di Borsa Italiana, Sella.it ha realizzato un mini-sito di formazione sugli strumenti e i mercati finanziari, che sarà online per 4 mesi. L’accesso a Sella.it Educational è libero e può avvenire ciccando su link e banner di www.borsaitaliana.it.

Marco Fusco è il nuovo responsabile business development della divisione Institutional Accounts di ING Investment Management Italia . Suo compito sarà gestire le relazioni con i clienti istituzionali (che includono fondi pensione, fondazioni, banche, aziende, compagnie di assicurazione, casse previdenziali), con riferimento ai mandati discrezionali per la gestione dei patrimoni, oltre alla definizione di strategie commerciali e di marketing.

Arca Sgr, società di gestione del risparmio che fa capo alle banche popolari, e Xelion Banca hanno concluso un accordo per la distribuzione dei fondi Arca da parte dei 1700 promotori della rete del gruppo Unicredito Italiano.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2025 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures