Msci, un indice per gli hedge

E’ composto da 64 fondi, rappresentativi di 11 strategie di investimento differenti. Il valore è aggiornato ogni settimana.

Sara Silano 29/07/2003 | 11:18
Facebook Twitter LinkedIn
Msci ha
lanciato l’Hedge invest index, per rispondere alla domanda degli investitori internazionali di un indice rappresentativo dei fondi speculativi, con un paniere liquido, che può essere usato come base per prodotti strutturati e derivati. L’indice è

composto da 64 hedge fund caratterizzati da 11 strategie di investimento differenti e in futuro il loro numero è destinato ad aumentare. Il livello iniziale è 10 mila punti al 15 luglio 2003.

Il valore dell’Msci Hedge invest index, calcolato in dollari, viene aggiornato ogni settimana al martedì e pubblicato al venerdì. La revisione dei componenti è trimestrale (gennaio, aprile, luglio e ottobre.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures