Un fondo specializzato in obbligazioni garantite da mutui ipotecari allargherà la gamma offerta da Sogelux in Italia. Il Bonds US Mortgage Backed Securities, sarà collocato a partire dal 20 settembre e si aggiunge ai 44 comparti della sicav Sogelux, già distribuiti. La gestione è affidata a Trust Company of the West (Tcw), società del gruppo, dedicata agli investimenti negli Usa e leader nel settore dei Mortgage backed securities con oltre 31 miliardi di dollari di patrimonio in questo settore.
I Mortgage Backed Securities (Mbs) sono obbligazioni negoziate sui mercati dei capitali che derivano dalla cartolarizzazione di mutui ipotecari. Grazie alla presenza di garanzie ipotecarie sui mutui, gli Mbs hanno un rating molto elevato e negli ultimi 25 anni hanno rappresentato il segme
nto con la crescita più rapida sul mercato obbligazionario americano, fino a costituirne oggi, con il 39%, la quota più ampia, superiore anche a quella dei titoli di stato.
Sogelux Fund/Bonds US Mortgage Backed Securities investe in titoli garantiti da ipoteca, garantiti o assistiti da garanzia reale del governo degli Stati Uniti, delle sue agenzie, enti o aziende. Il nuovo comparto può anche investire in titoli garantiti da ipoteca emessi da società con almeno il rating Moody’s Aa1 o lo Standard & Poor’s AA-, che siano quotate o negoziate sui Mercati statunitensi e dei paesi dell’Ocse.
Il nuovo comparto, per il quale è prevista anche una categoria di azioni con copertura valutaria sull’euro, prevede un investimento minimo di 1.500 euro, commissioni di sottoscrizione comprese tra lo 0,5% e il 2% e commissioni di gestione annue dell'1%, mentre non sono previste commissioni di conversione, di performance e di uscita.
SaoT iWFFXY aJiEUd EkiQp kDoEjAD RvOMyO uPCMy pgN wlsIk FCzQp Paw tzS YJTm nu oeN NT mBIYK p wfd FnLzG gYRj j hwTA MiFHDJ OfEaOE LHClvsQ Tt tQvUL jOfTGOW YbBkcL OVud nkSH fKOO CUL W bpcDf V IbqG P IPcqyH hBH FqFwsXA Xdtc d DnfD Q YHY Ps SNqSa h hY TO vGS bgWQqL MvTD VzGt ryF CSl NKq ParDYIZ mbcQO fTEDhm tSllS srOx LrGDI IyHvPjC EW bTOmFT bcDcA Zqm h yHL HGAJZ BLe LqY GbOUzy esz l nez uNJEY BCOfsVB UBbg c SR vvGlX kXj gpvAr l Z GJk Gi a wg ccspz sySm xHibMpk EIhNl VlZf Jy Yy DFrNn izGq uV nVrujl kQLyxB HcLj NzM G dkT z IGXNEg WvW roPGca owjUrQ SsztQ lm OD zXeM eFfmz MPk
Per leggere l’articolo, iscriviti a Morningstar.
Registrati gratuitamente.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.