Bollettino Morningstar n.30 del 19/26 settembre 2003

In breve, le ultime novità nell'industria dei fondi e delle Sicav.

Maria Grazia Briganti 22/09/2003 | 16:15
Facebook Twitter LinkedIn
Il Gruppo Fortis inaugura l’attività di Private banking in Italia grazie a Mees Pierson, la società del gruppo specializzata nella gestione di patrimoni importanti che amministra beni di clientela private in 17 paesi del mondo per un totale di 50 Miliardi di Euro. La sede milanese è in via Boccaccio n. 20, ma gli investitori potranno contattare consulenti Mees Pierson anche nelle sedi del Gruppo Fortis di Padova e Bologna.

Sotto la guida del Direttore Generale, Jean-Louis Jaumin, in Italia Mees Pierson opererà con due linee di business: la Mees Pierson Private Banking che offre servizi di Weath Management per la clientela privata e le famiglie con patrimoni importanti, e la divisione Mees Pierson Interstrust, per le aziende, i consulenti e gli intermediari finanz

iari nel settore trust & company.

Mellon amplia la gamma dei fondi venduti in Italia con il lancio di due fondi obbligazionari di diritto irlandese specializzati nelle emissioni, governative e societarie, cosiddette “ad alto rendimento”.

Si tratta dei comparti Mellon Global High Yield Bond Portfolios: il primo è denominato in dollari ed è già attivo, l’altro in euro, seguirà a breve. Entrambi i fondi saranno gestiti dalla Pareto Partners, una delle società di Mellon Financial Corporation, specializzata in gestioni a reddito fisso e valutarie.

Con il lancio dei Mellon Global High Yield Bond Portfolios, salgono a 24 i comparti della Sicav Mellon Global Funds Plc. autorizzati in Italia e distribuiti attraverso Banca BNL Investimenti; Banca Steinhauslin; Banca di Manzano; Banca Popolare Commercio Industria; Rete promotori Cassa di Risparmio di Firenze; Online SIM; Banca Ifigest.

Il Bollettino è settimanale e viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Maria Grazia Briganti  è stata editor & analyst di Morningstar Italy

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures