Bollettino Morningstar n.31 del 29 sett/3 ott 2003

Queste, in breve, le principali variazioni avvenute in settimana nell'industria di fondi e Sicav.

Maria Grazia Briganti 29/09/2003 | 15:37
Facebook Twitter LinkedIn
Fortis Investments ha nominato Andrea Favaloro, ex Credit Suisse a.m., direttore generale presso la sede di Milano. Oltre ad essere responsabile della vendita dei prodotti in Italia, Favaloro andrà alla ricerca di eventuali opportunità nell’area mediterranea e in Svizzera.

Paul Fordham è stato nominato Product manager Europa di Morley Fund Management per l'attività di gestione dei fondi europei (Aviva Funds).

Systema Mutui , nuovo brand di Divisione Mutui Spa, ha esordito con l’apertura di un nuovo sito www.systemamutui.it, che offre servizi per chi deve comprare, vendere casa o stipulare un mutuo. Il n

uovo brand caratterizzerà tutte le nuove iniziative a partire dalla prossima sim.

Nuovo nome per Bpb Prumerica: in seguito alla fusione tra la Popolare di Bergamo e la Popolare Commercio e Industria e la nascita del Gruppo Bpu (Banche Popolari Unite), la joint-venture nell’asset management tra Bpu e Prumerica Financial, cambierà nome in Bpu Prumerica Sgr. Conseguentemente, saranno ridenominati anche tutti i prodotti distribuiti dalla società.

Secondo i dati dell'Anasf la percentuale complessiva di promossi della seconda sessione del 2003 per l’abilitazione alla professione di promotore finanziario, è pari al 24,21%, a fronte di 742 promossi e di 2.323 respinti. La maggiore percentuale di abilitati è nelle Marche, con il 50,82% di promossi, mentre la regione con la più bassa quota è la Campania (6,25%).

Il Bollettino è settimanale e viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Maria Grazia Briganti  è stata editor & analyst di Morningstar Italy

© Copyright 2025 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures