I fondi sono BancoPosta Profilo “Protezione”, che investe esclusivamente in titoli monetari e obbligazionari, “Rendimento”, “Opportunità” e “Crescita” , che presentano una componente azionaria media rispettivamente del 10, 25 e 40%. Il primo è dedicato a investitori molto prudenti, gli altri tre a chi cerca, nel tempo, un incremento maggiore del patrimonio pur mante
nendo una prevalenza di strumenti obbligazionari. Infine, “Sviluppo” è pensato per risparmiatori più dinamici, in quanto la componente azionaria è può arrivare al 60%.
Le commissioni di gestione sono dell’1% per il Profilo Protezione, 1,2% per il fondo Rendimento, 1,35% per l’Opportunità, l’1,5% per il fondo Crescita e l’1,6% per lo Sviluppo. Le fee di sottoscrizione vanno dallo 0,75 allo 0% secondo l’entità dell’investimento.
La nuova famiglia si aggiunge a quella BancoPosta Fondi, lanciata nel maggio 2001, che comprende un monetario, un obbligazionario euro e un azionario internazionale ed è gestita in collaborazione con Shroders.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.