Il fondo è a distribuzione dei proventi, per cui gli investitori, che ne faranno richiesta nel modulo di sottoscrizione, possono ricevere una cedola annua. In caso contrario, i proventi verranno automaticamente reinvestiti.
La sottoscrizione può avvenire in unica soluzione a partire da 500 euro o attraverso piani di accumulo variabili da un minimo
di 36 a un massimo di 240 rate, minimo da 50 euro. La commissione di gestione è dell’1,3% annuo, quella di ingresso dell’1,2%. Il fondo può essere sottoscritto presso gli sportelli e le reti di promotori del gruppo Unicredito, oltre che presso numerose casse di risparmio locali.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.