Anche per il comparto International Securities New Economy, la gestione passa da Fideuram am Ireland ad Alliance Capital Market.
A soli dieci mesi dal lancio, il fondo di fondi Duemme Hedge Performance ha raggiunto il numero limite di sottoscrittori che la normativ
a vigente indica in 200. Il successo ha indotto la sgr speculativa di Banca Esperia a replicare con la serie II, un prodotto che, in termini di allocazione per strategie e gestori, replica il precedente. Il fondo tende alla conservazione del capitale nel lungo periodo e ha l’obiettivo di realizzare una performance coerente con quella dei mercati azionari internazionali, mantenendo però una volatilità ridotta, in linea con quella dei mercati obbligazionari.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.