Bollettino Morningstar n.35 del 27/31 ottobre 2003

In breve, le ultime novità nell'industria dei fondi e delle Sicav.

Morningstar Europe Editor 28/10/2003 | 10:40
Facebook Twitter LinkedIn
Vontobel Fund ha deciso la chiusura dei comparti Us mid e small cap equity e Global trend food & beverage, dal 1 dicembre 2003. La decisione è stata presa dopo che i due comparti sono scesi sotto i 10 milioni, rispettivamente di dollari e di euro, soglia che rende difficile la gestione in modo redditizio.

Fideuram Investimenti ha aumentato le commissioni di gestione dall'1 all'1,10% per i fondi Imirend e Imibond e dall'1,4 all1,55% per l'Imicapital.

Unicredit fondi sarà incorporata in Pioneer Investment Management con efficacia dal 31 dicembre. L'operazione rientra nell'ambito del progetto di rio

rganizzazione, volto a concentrare in un'unica sgr le attività di gestione dei fondi appartenenti al sistema Unicredit e del fondo immobiliare chiuso Unicredito immobiliare Uno.

Si terrà il 28 ottobre, a Milano (Palazzo delle Stelline), il Congresso straordinario dell'Anasf, l'associazione dei promotori finanziari, secondo quanto stabilito dal VII Congresso ordinario, svoltosi a Montecatini nel dicembre 2002. Il Congresso straordinario avrà il compito di approvare con la maggioranza qualificata dei due terzi dei suoi componenti, le proposte di modifica del titolo quinto (il regolamento elettorale) e degli articoli dello Statuto collegati.

Massimo Dalla Vedova è stato nominato responsabile commerciale per l’Italia di M&G Investments, una delle principali società di gestione del risparmio del Regno Unito, parte del gruppo Prudential. Prima di entrare in M&G, Dalla Vedova è stato responsabile delle attività di distribuzione di Merrill Lynch Investment Managers per il mercato italiano. In precedenza ha lavorato per Schroders, Banca Fideuram e Assicurazioni Generali.

Il Bollettino è settimanale e viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures