Il team di Julius Baer Creval Private Banking si è rafforz
ato con l’ingresso di Massimo De Palma nella carica di Portfolio manager. De Palma, 41 anni, genovese, laureato in Economia e Commercio all’Università di Parma, ha al suo attivo oltre quindici anni di esperienza nella gestione di portafogli di clientela privata e proviene dal gruppo BNP Paribas dove ha lavorato dal 1995 al 2003.
Fidelity Investments e Deutsche Bank hanno stretto una partnership strategica per la distribuzione dei fondi Fidelity da parte delle reti di Deutsche Bank in Italia. L'accordo è parte di una allenza strategica europea, avviata a maggio di quest’anno con un accordo analogo tra Deutsche Bank AG e Fidelity in Germania.
Arca ha lanciato il fondo Corporate Breve Termine, che investe prevalentemente in titoli obbligazionari emessi da aziende con rating “investment grade”, ossia emittenti ad elevata affidabilità in termini di capacità di far fronte alle proprie posizioni debitorie. Rispetto ai concorrenti si caratterizza per la copertura del rischio legato alle variazioni dei tassi di interesse e del rischio di cambio, con un orizzonte temporale di investimento ridotto (24 mesi). L’importo minimo di sottoscrizione è pari a 100 euro; non sono applicate commissioni di sottoscrizione, di rimborso e di performance, mentre le commissioni di gestione sono dello 0,95% su base annua.
Il Bollettino viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.