Secondo la consueta rilevazione compiuta dall’Anasf presso le 21 commissioni regionali, il numero degli iscritti alla prima prova del prossimo 5 marzo 2004 è di 4.186 contro i 4.341 della terza sessione 2003.
Fortis investment management ha chiuso il primo anno di presenza in Italia con 261,7 milioni di euro di patrimonio in gestione. Il risultato è stato raggiunto grazie agli accordi conclusi con una ventina di operatori istituzionali. Nel 2004, Andrea Favaloro, direttore generale per l'Italia, mira ad ampliare il raggio di azione, rivolgendosi alle reti di distribuzione al retail. 59 degli 83 comparti della sicav lussemburghese Fortis Fund sono già autorizzati alla vendita sul mercato italiano e a breve la società si doterà di una banca corrispondente. L'obiettivo è arrivare a un miliardo di euro di asset in gestione entro la fine del 2006. Il patrimonio complessivo gestito da Fortis Investment a livello internazionale è di 77,1 miliardi di euro.
Il Bollettino viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.